Snowboard Madonna di Campiglio
Splendida località nel cuore delle Dolomiti, Madonna di Campiglio è la meta preferita da molti appassionati di snowboard che ogni anno si recano qui per via delle eccellenti strutture e aree dove poter fare le proprie evoluzioni e per le lunghe piste mozzafiato. Tra Campiglio e Pinzolo sono presenti anche molte scuole in cui esperti della disciplina organizzano le lezioni utili non solo a chi si approccia per la prima volta a tale sport, ma anche ai più esperti che, grazie ai loro consigli e dimostrazioni, possono riuscire a fare nuove e divertenti evoluzioni. Oltre che uno sport, lo snowboard, come del resto le altre attività da svolgere sulla neve, rappresenta un modo diverso con cui si tenta di trasmettere la passione e l’amore per la montagna, tentando di coinvolgere sempre più i giovanissimi che sono attirati dall’adrenalina di questa disciplina.
A Madonna di Campiglio vi è l’Ursus Snowpark, sito in località Grostè, per via della particolare conformazione del terreno è considerato uno dei posti migliori per lo snowboard a livello internazionale. Sono presenti strutture adeguate per tutti i livelli e l’innevamento programmato per mantenere le piste perfette come sempre. In zona Pradalago,vi è un’area in cui sono concentrate le scuole per coloro che vogliono iniziare a cimentarsi con la tavola.
Importante anche il Brentapark di Pinzolo, nella splendida Busa di Grual, servito dalla seggiovia a quattro posti ad agganciamento automatico. Sono presenti numerosi elementi per permettere a tutti di esercitarsi prima di affrontare le strutture più grandi: sequenze di jump, fun box, rail piatto, rail piatto-discesa. I più esperti potranno divertirsi con ben tre big rail e il rainbow da nove metri. Durante i periodi di abbandonanti nevicate si tengono camps di freeriding, freestyle e backcountry.
Sport emozionante e avventuroso, lo snowboard rappresenta un modo differente di vivere la montagna. Seguendo i consigli degli esperti si scoprono i limiti fino a dove il proprio corpo può spingersi e comprendere il modo giusto di “usarlo”. Tra discese sulla neve soffice, salti, evoluzioni e tante risate in ottima compagnia, con questa disciplina sportiva il divertimento è assicurato.